Storia

L'azienda nasce nel 1984 dalla passione per la maglieria di Bruna Bondanelli, stilista delle proprie collezioni. Dopo due anni di attività come ditta individuale è stata fondata l'attuale società condotta dalla titolare con la collaborazione del marito e dei figli. Produzione di maglieria esterna uomo e donna di alta qualità.

Punti di forza: ottimo rapporto qualità prezzo pur continuando a mantenere il totale della produzione in Italia.

Fantasia e moda sempre uniti a classe e raffinatezza. Il grande impegno di tutto lo staff nel perseguire obiettivi sempre maggiori di qualità, stile ed internazionalizzazione.

Rete di vendita: importatori, buyers, catene di negozi, show-room a Milano.

Nuovo concept: unico punto vendita a privati per l'Emilia Romagna presso la sede aziendale.

Alcune date
significative

Bruna Bondanelli - storia

1984

Acquisto della prima macchina da maglieria familiare tramite una televendita. Unità operativa presso l'abitazione di S. Pietro Capofiume (Bologna).

1984-1987

Presentazione della prima collezione ufficiale. Prima sfilata delle proprie collezioni presso la sala teatro “La Toretta” - Molinella.

Primo rappresentante per Ferrara e provincia. Tre sfilate di moda di cui due presso la sala teatro “La Torretta” ed una presso il “Crest Hotel” di Bologna, oggi “Holiday Inn City”.

1988-1991

Esposizione alla fiera internazionale della maglieria di Bologna “Expovest” e l'inizio delle esportazioni in tutto il mondo; distribuzione sul mercato nazionale tramite rete di rappresentanti. Esposizione alla fiera internazionale della maglieria “Esma” di Milano. Redazionali e foto su “Harper's Bazaar” e “Nuova Enciclopedia della Moda Italiana”. Esposizione alla fiera internazionale della maglieria “Modit” di Milano. Primo redazionale sul “Resto del Carlino”. Sfilata presso la fiera di Ferrara e presso il Teatro Consorziale di Budrio.

Bruna Bondanelli - storia
Bruna Bondanelli - storia

1992-1996

Trasferimento nella nuova sede di Molinella in via Nobili.Sfilata presso sala teatro “La Torretta” di Molinella. Fiera Interazionale di Parigi “Pret a porter”, quattro edizioni. Prima esposizione con la collezione uomo alla fiera internazionale “S.h.e.m.” di Parigi. Sfilata presso la discoteca “Exodus” di Portomaggiore (Ferrara). Esposizione alla fiera internazionale “Esma” di Milano e conferenza stampa per presentare le collezioni disegnate da Bruna Bondanelli per Marina Ripa di Meana. Bruna Bondanelli disegna le collezioni donna per Maglificio Gallo spa. Sfilata di moda al Palazzo dello Sport di Budrio (Bologna) con la partecipazione di Marina Ripa di Meana. Ampia eco sulla stampa nazionale. Sfilata presso la discoteca “Palomar Club” di Budrio (Bologna).

1997-2001

Esposizione alla fiera internazionale “Moda Prima” di Milano. Bruna Bondanelli riceve il premio “Bologna 2000”, giovani imprese nel business internazionale alla “GAM” di Bologna (Galleria di Arte Moderna). Ampia eco su stampa e televisione. Collaborazione stilistica e produzioni per importanti marchi italiani ed internazionali.

2002-2004

Inaugurazione dell'attuale nuova sede di via Pertini a Molinella. Sfilata per promuovere il nuovo punto vendita in azienda per uomo e donna a privati. Inaugurazione show room a Milano, Montenapoleone. Bruna Bondanelli riceve dal sindaco di Molinella, in occasione del conferimento del titolo onorifico di Città, il premio quale azienda fra quelle che hanno avuto un ruolo di grande rilievo nello sviluppo del tessuto economico cittadino.

La nostra sede

Plants: image 1 0f 4 thumb

Il laboratorio

Plants: image 1 0f 4 thumb